Termini e condizioni generali
Termini e condizioni generali
Articolo 1 - Definizioni
Nei presenti termini e condizioni si applicano le seguenti definizioni:
Periodo di tolleranza: il periodo entro il quale il consumatore può utilizzare
avvalersi del diritto di recesso;
Consumatore: la persona fisica che non agisce in qualità di
esercizio di una professione o di un'attività commerciale e di un contratto a distanza
si impegna con l'imprenditore;
Giorno: giorno di calendario;
Transazione di durata: un contratto a distanza relativo a
una gamma di prodotti e/o servizi, la consegna e/o il
l'obbligo di acquisto è distribuito nel tempo;
Mezzo durevole: qualsiasi mezzo che il consumatore o il
imprenditore per consentire l'accesso alle informazioni che lo riguardano
mirati, da memorizzare in modo che la consultazione futura e la
riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate
fa.
Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere entro
il periodo di riflessione per abbandonare il contratto a distanza;
Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o
offre servizi a distanza ai consumatori;
Contratto a distanza: un accordo in base al quale, nel contesto di
di un sistema di vendita organizzato dall'imprenditore
a distanza di prodotti e/o servizi, fino alla conclusione del contratto.
l'accordo utilizza esclusivamente uno o
Altre tecniche di comunicazione a distanza;
Tecnica di comunicazione a distanza: mezzo che può essere
utilizzato per concludere un contratto, senza
il consumatore e l'imprenditore si trovano nella stessa stanza nello stesso momento
riuniti.
Condizioni generali di contratto: le presenti Condizioni generali di contratto
dell'imprenditore.
Articolo 2 - Applicabilità
I presenti termini e condizioni generali si applicano a qualsiasi offerta di
l'imprenditore e su qualsiasi accordo concluso su
distanza e gli ordini tra imprenditore e consumatore.
Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo
delle presenti condizioni generali a disposizione del consumatore
dichiarato. Se questo non è ragionevolmente possibile, prima che la
accordo a distanza è concluso, indicare che
le condizioni generali di contratto possono essere consultate presso la sede dell'imprenditore e sono disponibili su
richiesta del consumatore nel più breve tempo possibile, gratuitamente
trasmesso.
Se il contratto a distanza viene stipulato per via elettronica, la
In deroga al paragrafo precedente e prima dell'accordo su
conclusione della distanza, il testo delle presenti condizioni generali di contratto
essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica
redatto in modo tale da poter essere utilizzato dal consumatore in modo
possono essere facilmente conservati in un
vettore di dati. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima di
la conclusione del contratto a distanza, sia indicato
dove delle condizioni generali elettronicamente può
e che, su richiesta del consumatore, si prenda atto della
elettronicamente o in altro modo, saranno resi disponibili gratuitamente a
trasmesso.
Nel caso in cui, oltre ai presenti termini e condizioni generali
Si applicano condizioni specifiche di prodotto o di servizio, è
il secondo e il terzo paragrafo si applicano mutatis mutandis e la
consumatore in caso di conflitto con le condizioni generali di contratto
sempre sulla base della disposizione applicabile, che per lui è il
più favorevole.
Se una o più disposizioni dei presenti termini e condizioni generali
nullo o distrutto in tutto o in parte in qualsiasi momento
diventare, allora il contratto e i presenti termini e condizioni per il
altri, e la relativa disposizione sarà concordata tra le parti.
essere sostituita senza indugio da una disposizione che non incida sulla portata di
approssimato il più possibile all'originale.
Situazioni non coperte dai presenti termini e condizioni generali,
dovrebbero essere valutate "nello spirito" di questi
condizioni.
Incertezze sulla spiegazione o sul contenuto di una o più
Le disposizioni dei nostri termini e condizioni, devono essere interpretate "secondo
lo spirito" delle presenti condizioni generali.
Articolo 3 - L'offerta
Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è sotto
condizioni, ciò deve essere espressamente indicato nell'offerta.
dichiarato.
L'offerta non è vincolante. L'imprenditore ha il diritto di modificare l'offerta
modificare e adattare.
L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dell'oggetto.
prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficiente
dettagliato per assicurare una corretta valutazione dell'offerta da parte del
consumatore il più possibile. Se l'imprenditore utilizza
di immagini, queste sono una vera e propria rappresentazione della
prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o
Gli errori evidenti nell'offerta non vincolano l'imprenditore.
Tutte le immagini, le specifiche e i dati dell'offerta sono indicativi.
e non può essere motivo di risarcimento danni o di rescissione.
dell'accordo.
Le immagini dei prodotti sono una rappresentazione fedele
dei prodotti offerti. L'imprenditore non può garantire
che i colori mostrati corrispondano esattamente a quelli reali
colori dei prodotti.
Ogni offerta contiene informazioni tali che per il consumatore
è chiaro quali sono i diritti e i doveri legati alla
accettazione dell'offerta. Questo riguarda il
particolare:
il prezzo comprensivo di tasse;
eventuali spese di spedizione;
le modalità di conclusione dell'accordo e che
azioni necessarie a tal fine;
se si applica o meno il diritto di recesso;
le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto;
il termine per l'accettazione dell'offerta, o il termine per l'accettazione dell'offerta.
entro il quale l'imprenditore garantisce il prezzo;
l'importo della tariffa per la comunicazione a distanza se il
costi di utilizzo della tecnologia per la comunicazione su
sono calcolati su una base diversa rispetto a quella della normale
tariffa base per il mezzo di comunicazione utilizzato;
Se l'accordo viene archiviato dopo la sua formazione, e se
sì sulle modalità di accesso da parte dei consumatori;
Le modalità con cui il consumatore, prima di concludere il
accordo, le informazioni fornite da quest'ultimo nell'ambito dell'accordo
può controllare e, se necessario, ripristinare i dati forniti;
qualsiasi altra lingua in cui, oltre all'olandese, il
accordo può essere concluso;
i codici di condotta a cui l'imprenditore si è sottoposto
e il modo in cui i consumatori trasmettono questi codici di condotta.
possono accedere elettronicamente; e
la durata minima del contratto a distanza nel caso di una
durata della transazione.
Opzionale: dimensioni, colori e tipi di materiali disponibili.
Articolo 4 - L'accordo
L'accordo, fatto salvo quanto previsto dal paragrafo 4,
stabilito al momento dell'accettazione da parte del consumatore di
l'offerta e di soddisfare le condizioni imposte dalla stessa.
Se il consumatore ha fatto l'offerta per via elettronica
accettata, l'imprenditore dovrà confermare senza indugio per via elettronica
modo da ricevere l'accettazione dell'offerta. Finché il
la ricezione di questa accettazione non è stata
confermato, il consumatore può sciogliere il contratto.
Se l'accordo viene concluso per via elettronica, il
Imprenditorialità: misure tecniche e organizzative adeguate
per garantire la sicurezza della trasmissione elettronica dei dati e assicurare che
per un ambiente web sicuro. Se il consumatore effettua un acquisto elettronico
l'imprenditore farà un'appropriata selezione dei costi.
osservare le misure di sicurezza.
L'imprenditore può informarsi - all'interno di un quadro legale
stabilire se il consumatore è in grado di far fronte ai propri obblighi di pagamento
nonché di tutti i fatti e i fattori rilevanti ai fini della
conclusione responsabile del contratto a distanza. Se
l'imprenditore ha buone ragioni sulla base di questa indagine
di non sottoscrivere l'accordo, ha il diritto di motivare le ragioni
rifiutare un ordine o una domanda o sospenderne l'esecuzione
allegare condizioni speciali.
Con il prodotto o il servizio fornito al consumatore, l'imprenditore fornirà al consumatore la
le seguenti informazioni, per iscritto o in modo tale da essere accessibili da parte di
il consumatore può essere memorizzato in modo accessibile
su un supporto dati durevole, insieme ad esso:
a. l'indirizzo di visita dei locali dell'imprenditore presso i quali il
consumatori con reclami;
b. le condizioni e le modalità con cui il consumatore di
il diritto di recesso, o un chiaro
notifica relativa all'esclusione del diritto di recesso;
c. le informazioni sulle garanzie e sui servizi post-vendita esistenti;
d. i dati di cui all'articolo 4, paragrafo 3, delle presenti condizioni,
a meno che il professionista non abbia già fornito questi dettagli al consumatore
forniti prima dell'esecuzione dell'accordo;
e. i requisiti per la risoluzione del contratto nel caso in cui la
Il contratto ha una durata superiore a un anno o di
indefinito.
Nel caso di una transazione di durata, la disposizione di cui al paragrafo precedente è soltanto
applicabile alla prima consegna.
Ciascun accordo è stipulato in regime sospensivo
condizioni di sufficiente disponibilità dei relativi
prodotti.
Articolo 5 - Diritto di recesso
Quando acquistano i prodotti, i consumatori hanno la possibilità di
sciogliere l'accordo senza fornire motivazioni
per 14 giorni. Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo a
ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di una comunicazione preventiva del
consumatore designato e reso noto all'imprenditore
rappresentante.
Durante il periodo di raffreddamento, il consumatore gestirà il
il prodotto e il suo imballaggio. Egli dovrà utilizzare il prodotto solo nella misura in cui
estrarre o utilizzare nella misura necessaria a consentire
valutare se desidera mantenere il prodotto. Se cambia il suo
diritto di recesso, dovrà restituire il prodotto con tutte le
accessori consegnati e, se ragionevolmente possibile, nel
condizioni e l'imballaggio originali all'imprenditore,
in conformità con la ragionevole e chiara
istruzioni.
Se il consumatore desidera utilizzare il suo
diritto di recesso, è obbligato a farlo entro 14 giorni, dopo aver ricevuto
del prodotto, renderlo noto all'imprenditore. Divulgazione
il consumatore deve farlo con un messaggio scritto.
e-mail. Dopo che il consumatore ha reso noto di utilizzare
Se desidera avvalersi del suo diritto di recesso, il cliente deve restituire il prodotto
restituzione entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare
che gli articoli consegnati siano stati restituiti in modo tempestivo, ad esempio
mediante prova di spedizione.
Se, dopo la scadenza dei periodi di cui ai paragrafi 2 e 3, il cliente
non ha reso noto il suo desiderio di fare uso del suo
diritto di recesso o non ha consegnato il prodotto all'imprenditore
restituito, la vendita è un fatto.
NOTA BENE: Per ottenere la restituzione del denaro pagato da LIVA-MILANO, è necessario che ci sia stato fornito un codice track & trace. Senza questo codice, non è possibile per il cliente ottenere la restituzione del denaro.
Per gli articoli acquistati durante i saldi, LIVA MILANO non offre la possibilità di restituirli per ottenere un rimborso. Questi articoli possono essere scambiati solo con altri articoli o con un credito del negozio.
Articolo 6 - Costi in caso di recesso
Se il consumatore esercita il proprio diritto di recesso, il suo
le spese di restituzione dei prodotti sono a carico di
dei consumatori.
Se il consumatore ha pagato un importo, l'operatore
questo importo non appena possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data del
ritiro. Ciò è soggetto alla condizione che il
prodotto è già stato restituito dal commerciante o in modo definitivo
è possibile presentare una prova di restituzione completa.
ATTENZIONE:
Per gli articoli acquistati durante i saldi, LIVA MILANO non offre la possibilità di restituirli per ottenere un rimborso. Questi articoli possono essere scambiati solo con altri articoli o con un credito del negozio.
Articolo 7 - Esclusione del diritto di recesso
Il commerciante può esercitare il diritto di recesso del consumatore
escludere i prodotti definiti nei paragrafi 2 e 3. Il
l'esclusione del diritto di recesso si applica solo se la
l'operatore lo dichiara chiaramente nell'offerta, almeno in tempo utile prima della sua conclusione
dell'accordo, ha dichiarato.
L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per
prodotti:
a. creato dall'imprenditore in conformità con
specifiche del consumatore;
b. che sono chiaramente di natura personale;
c. che per loro natura non possono essere restituiti;
d. che si rovinano o invecchiano rapidamente;
e. il cui prezzo è legato alle fluttuazioni del mercato finanziario.
mercato su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza;
f. per giornali e riviste sfusi;
g. per le registrazioni audio e video e per i software informatici di cui
consumatore ha rotto il sigillo.
h. per i prodotti igienici il cui
Il sigillo è stato rotto.
L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per
servizi:
a. in materia di alloggio, trasporto, attività di ristorazione o attività di svago
da eseguire in una certa data o durante una certa
periodo;
b. la cui consegna è stata effettuata con l'esplicito consenso del
Il consumatore ha iniziato prima della scadenza del periodo di riflessione;
c. in materia di scommesse e lotterie.
Articolo 8 - Il prezzo
Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, la
i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non saranno aumentati,
soggetto a variazioni di prezzo dovute a modifiche dell'IVA
tariffe.
In deroga al comma precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o
servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni su
mercato finanziario e su cui l'imprenditore non ha alcun controllo,
con prezzi variabili. Questo impegno a
fluttuazioni e il fatto che qualsiasi prezzo quotato
I prezzi guida sono indicati nell'offerta.
Aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto.
sono consentite solo se derivano da
norme o disposizioni di legge.
Aumento del prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto.
sono consentiti solo se l'imprenditore ha
stipulato e:
a. derivano da regolamenti o disposizioni di legge; oppure
b. il consumatore ha il potere di recedere dal contratto
con effetto dal giorno di entrata in vigore dell'aumento di prezzo.
I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono
IVA inclusa.
Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e di battitura. Per il
conseguenze di errori di stampa e di battitura, non si assume alcuna responsabilità.
accettato. In caso di errori di stampa e di battitura, l'imprenditore non è obbligato ad accettare il documento.
consegnare il prodotto in base al prezzo errato.
Articolo 9 - Conformità e garanzia
L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono
rispettare l'accordo, l'offerta dichiarata nella
specifiche, ai ragionevoli requisiti di solidità e/o di
praticabilità e, alla data del
accordo disposizioni di legge esistenti e/o
regolamenti governativi. Se concordato, il
imprenditore assicura anche che il prodotto sia adatto ad altri
rispetto all'uso normale.
Una garanzia fornita dal commerciante, dal produttore o dall'importatore
non pregiudica i diritti e le pretese legali che il
consumatore in base al contratto contro il
imprenditore può affermare.
Eventuali prodotti difettosi o consegnati in modo errato devono essere restituiti entro
14 giorni dopo la consegna all'imprenditore per iscritto per essere
segnalato. La restituzione dei prodotti deve essere effettuata nel
confezione originale e in condizioni pari al nuovo.
Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al
periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, l'imprenditore non è mai
responsabile dell'idoneità finale dei prodotti
per ogni singola applicazione da parte dei consumatori, né per
qualsiasi consiglio sull'uso o sull'applicazione di
i prodotti.
La garanzia non si applica se:
Il consumatore ha riparato e/o
o fatto riparare e/o elaborare da terzi;
I prodotti consegnati in condizioni anomale sono
esposti o comunque trattati con noncuranza o in
in conflitto con le istruzioni dell'imprenditore e/o sulla
sono stati trattati gli imballaggi;
Il vizio è dovuto in tutto o in parte a
regolamenti che il governo ha emanato o emanerà in merito a
della natura o della qualità dei materiali utilizzati.
Articolo 10 - Consegna ed esecuzione
L'imprenditore eserciterà la massima cura possibile
prendere quando si prende in consegna e si esegue
ordini di prodotti.
Il luogo di consegna è l'indirizzo fornito dal consumatore alla
società rese note.
Fatte salve le disposizioni dell'articolo 4 del presente
condizioni generali, l'azienda accetterà le condizioni accettate.
ordini in tempi rapidi, ma al più tardi entro 30 giorni
a meno che il consumatore non abbia concordato un periodo più lungo
periodo di consegna. Se la consegna è ritardata o
se un ordine non può essere o può essere solo parzialmente
il consumatore riceverà una notifica al più tardi 30 giorni dopo l'esecuzione dell'operazione.
ha inviato il messaggio d'ordine. In quel
caso il diritto di sciogliere l'accordo senza spese e
diritto ad alcun risarcimento.
In caso di scioglimento in conformità con il paragrafo precedente, l'imprenditore
l'importo pagato dal consumatore nel più breve tempo possibile,
ma al più tardi entro 14 giorni dallo scioglimento, il rimborso.
Se la consegna di un prodotto ordinato si rivela impossibile, il
l'imprenditore fa il possibile per fornire un articolo sostitutivo
disponibile. Al più tardi al momento della consegna, chiare e
in modo comprensibile, sia avvisato che un articolo sostitutivo sarà
consegnati. Per gli articoli sostitutivi, il diritto di recesso non può
sono esclusi. Il costo di qualsiasi spedizione di ritorno è
per conto dell'imprenditore.
Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico di
presso i locali dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore
o di una persona precedentemente designata e comunicata all'imprenditore
rappresentante, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente.
Articolo 11 - Transazioni di durata: durata, risoluzione e rinnovo
Terminazione
Il consumatore può stipulare un contratto a tempo indeterminato.
stipulato e che si estende alla regolare consegna dei prodotti
(compresa l'elettricità) o servizi, in qualsiasi momento
terminare in conformità con quanto concordato
regole di risoluzione e un periodo di preavviso non superiore a un mese.
Il consumatore può stipulare un contratto a tempo determinato
stipulato e che si estende alla regolare consegna di prodotti
(compresa l'elettricità) o servizi, in qualsiasi momento a
terminare alla fine del periodo di tempo determinato, a condizione di
regole di risoluzione concordate a tal fine e un periodo di preavviso
di non più di un mese.
Il consumatore non può utilizzare il
accordi:
cessare in qualsiasi momento e non si limita alla cessazione su un
particolare momento o periodo;
almeno di dare un preavviso nello stesso modo in cui sono stati dati da lui
è entrata in scena;
sempre disdire con lo stesso periodo di preavviso previsto per l'imprenditore per
si è negoziato.
Estensione
Un accordo stipulato per un periodo di tempo determinato e che si prolunga
alla regolare consegna dei prodotti (compresa l'elettricità
inclusi) o servizi, non possono essere rinnovati tacitamente o
rinnovato per una certa durata.
In deroga al paragrafo precedente, un accordo concluso per
stipulato per un periodo di tempo determinato e che si estende alla consegna regolare
di giornali e riviste quotidiane e settimanali sono tacitamente
prorogato per un periodo specifico fino a tre mesi, se la
consumatore questo accordo esteso entro la fine del
La proroga può essere revocata con un periodo di preavviso non superiore a un anno.
mese.
Un accordo stipulato per un periodo di tempo determinato e che si prolunga
per fornire regolarmente prodotti o servizi, può solo
essere tacitamente rinnovato a tempo indeterminato se la
Il consumatore può recedere in qualsiasi momento con un periodo di preavviso di
fino a un mese e un periodo di preavviso fino a tre
mesi nel caso in cui l'accordo si estenda ad un periodo regolare, ma
meno di una volta al mese, consegna di notizie quotidiane e
settimanali e riviste.
Un accordo di durata limitata fino a regolare
consegna per conoscenza di quotidiani, notiziari e settimanali e
riviste (abbonamento di prova o introduttivo) non saranno
tacitamente continuato e termina automaticamente alla scadenza del
periodo di prova o introduttivo.
Durata
Se un accordo ha una durata superiore a un anno, la
dopo un anno, il consumatore può in qualsiasi momento recedere dal contratto con una
un preavviso massimo di un mese, a meno che il
ragionevolezza e correttezza si oppongono alla cessazione del rapporto prima della fine della
spostare la durata concordata.
Articolo 12 - Pagamento
Per quanto non diversamente concordato, le informazioni fornite dal
Gli importi dovuti dai consumatori devono essere pagati entro 7
giorni lavorativi dopo l'inizio del periodo di riflessione di cui al punto
articolo 6, paragrafo 1. Nel caso di un accordo per la fornitura di un
servizio, questo periodo inizia a decorrere dal momento in cui il consumatore riceve la conferma
dell'accordo ricevuto.
Il consumatore ha l'obbligo di correggere le inesattezze in qualsiasi documento fornito o
i dettagli del pagamento all'imprenditore senza indugio.
In caso di inadempimento da parte del consumatore, l'imprenditore deve
soggetto a limitazioni legali, il diritto di utilizzare il precedente
addebitare i costi ragionevoli resi noti al consumatore
portare.
Articolo 13 - Procedura di reclamo
I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati entro 7 giorni.
giorni devono essere presentati in modo completo e chiaramente descritto al
imprenditore, dopo che il consumatore ha individuato i difetti.
I reclami presentati all'imprenditore devono essere esaminati entro una scadenza
di 14 giorni dalla data di ricezione.
Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo,
è presentata dall'imprenditore entro il termine di 14 giorni
ha risposto con un avviso di ricevimento e con l'indicazione di quando
il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.
Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo
si verifica una controversia suscettibile di essere risolta.
Un reclamo non sospende gli obblighi dell'imprenditore,
a meno che l'imprenditore non indichi diversamente per iscritto.
Se un reclamo è ritenuto giustificato dall'imprenditore, il
l'imprenditore, a sua discrezione, o i prodotti consegnati gratuitamente
sostituire o riparare.
Articolo 14 - Controversie
Sui contratti tra professionista e consumatore
a cui si riferiscono i presenti termini e condizioni generali, è
esclusivamente disciplinato dal diritto olandese. Anche se il
il consumatore è residente all'estero.
Articolo 15 - Identità dell'imprenditore
Manuel Euroline
Emmerrek 43, 1261 KX, Blaricum (senza indirizzo di ritorno)
Indirizzo e-mail: Info@allurecharme.com
Numero della Camera di Commercio: 84517727
PARTITA IVA NL003974106B26