Termini e condizioni generali

Termini e condizioni generali

Articolo 1 - Definizioni

 

Nei presenti termini e condizioni si applicano le seguenti definizioni:

 

Periodo di tolleranza: il periodo entro il quale il consumatore può utilizzare

avvalersi del diritto di recesso;

 

Consumatore: la persona fisica che non agisce in qualità di

esercizio di una professione o di un'attività commerciale e di un contratto a distanza

si impegna con l'imprenditore;

 

Giorno: giorno di calendario;

 

Transazione di durata: un contratto a distanza relativo a

una gamma di prodotti e/o servizi, la consegna e/o il

l'obbligo di acquisto è distribuito nel tempo;

 

Mezzo durevole: qualsiasi mezzo che il consumatore o il

imprenditore per consentire l'accesso alle informazioni che lo riguardano

mirati, da memorizzare in modo che la consultazione futura e la

riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate

fa.

 

Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di recedere entro

il periodo di riflessione per abbandonare il contratto a distanza;

 

Imprenditore: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e/o

offre servizi a distanza ai consumatori;

 

Contratto a distanza: un accordo in base al quale, nel contesto di

di un sistema di vendita organizzato dall'imprenditore

a distanza di prodotti e/o servizi, fino alla conclusione del contratto.

l'accordo utilizza esclusivamente uno o

Altre tecniche di comunicazione a distanza;

 

Tecnica di comunicazione a distanza: mezzo che può essere

utilizzato per concludere un contratto, senza

il consumatore e l'imprenditore si trovano nella stessa stanza nello stesso momento

riuniti.

 

Condizioni generali di contratto: le presenti Condizioni generali di contratto

dell'imprenditore.

 

Articolo 2 - Applicabilità

 

I presenti termini e condizioni generali si applicano a qualsiasi offerta di

l'imprenditore e su qualsiasi accordo concluso su

distanza e gli ordini tra imprenditore e consumatore.

 

Prima della conclusione del contratto a distanza, il testo

delle presenti condizioni generali a disposizione del consumatore

dichiarato. Se questo non è ragionevolmente possibile, prima che la

accordo a distanza è concluso, indicare che

le condizioni generali di contratto possono essere consultate presso la sede dell'imprenditore e sono disponibili su

richiesta del consumatore nel più breve tempo possibile, gratuitamente

trasmesso.

 

Se il contratto a distanza viene stipulato per via elettronica, la

In deroga al paragrafo precedente e prima dell'accordo su

conclusione della distanza, il testo delle presenti condizioni generali di contratto

essere messo a disposizione del consumatore per via elettronica

redatto in modo tale da poter essere utilizzato dal consumatore in modo

possono essere facilmente conservati in un

vettore di dati. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima di

la conclusione del contratto a distanza, sia indicato

dove delle condizioni generali elettronicamente può

e che, su richiesta del consumatore, si prenda atto della

elettronicamente o in altro modo, saranno resi disponibili gratuitamente a

trasmesso.

 

Nel caso in cui, oltre ai presenti termini e condizioni generali

Si applicano condizioni specifiche di prodotto o di servizio, è

il secondo e il terzo paragrafo si applicano mutatis mutandis e la

consumatore in caso di conflitto con le condizioni generali di contratto

sempre sulla base della disposizione applicabile, che per lui è il

più favorevole.

 

Se una o più disposizioni dei presenti termini e condizioni generali

nullo o distrutto in tutto o in parte in qualsiasi momento

diventare, allora il contratto e i presenti termini e condizioni per il

altri, e la relativa disposizione sarà concordata tra le parti.

essere sostituita senza indugio da una disposizione che non incida sulla portata di

approssimato il più possibile all'originale.

 

Situazioni non coperte dai presenti termini e condizioni generali,

dovrebbero essere valutate "nello spirito" di questi

condizioni.

 

Incertezze sulla spiegazione o sul contenuto di una o più

Le disposizioni dei nostri termini e condizioni, devono essere interpretate "secondo

lo spirito" delle presenti condizioni generali.

 

Articolo 3 - L'offerta

 

Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è sotto

condizioni, ciò deve essere espressamente indicato nell'offerta.

dichiarato.

L'offerta non è vincolante. L'imprenditore ha il diritto di modificare l'offerta

modificare e adattare.

 

L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dell'oggetto.

prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficiente

dettagliato per assicurare una corretta valutazione dell'offerta da parte del

consumatore il più possibile. Se l'imprenditore utilizza

di immagini, queste sono una vera e propria rappresentazione della

prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o

Gli errori evidenti nell'offerta non vincolano l'imprenditore.

Tutte le immagini, le specifiche e i dati dell'offerta sono indicativi.

e non può essere motivo di risarcimento danni o di rescissione.

dell'accordo.

 

Le immagini dei prodotti sono una rappresentazione fedele

dei prodotti offerti. L'imprenditore non può garantire

che i colori mostrati corrispondano esattamente a quelli reali

colori dei prodotti.

 

Ogni offerta contiene informazioni tali che per il consumatore

è chiaro quali sono i diritti e i doveri legati alla

accettazione dell'offerta. Questo riguarda il

particolare:

 

il prezzo comprensivo di tasse;

 

eventuali spese di spedizione;

 

le modalità di conclusione dell'accordo e che

azioni necessarie a tal fine;

 

se si applica o meno il diritto di recesso;

 

le modalità di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto;

 

il termine per l'accettazione dell'offerta, o il termine per l'accettazione dell'offerta.

entro il quale l'imprenditore garantisce il prezzo;

 

l'importo della tariffa per la comunicazione a distanza se il

costi di utilizzo della tecnologia per la comunicazione su

sono calcolati su una base diversa rispetto a quella della normale

tariffa base per il mezzo di comunicazione utilizzato;

 

Se l'accordo viene archiviato dopo la sua formazione, e se

sì sulle modalità di accesso da parte dei consumatori;

 

Le modalità con cui il consumatore, prima di concludere il

accordo, le informazioni fornite da quest'ultimo nell'ambito dell'accordo

può controllare e, se necessario, ripristinare i dati forniti;

 

qualsiasi altra lingua in cui, oltre all'olandese, il

accordo può essere concluso;

 

i codici di condotta a cui l'imprenditore si è sottoposto

e il modo in cui i consumatori trasmettono questi codici di condotta.

possono accedere elettronicamente; e

 

la durata minima del contratto a distanza nel caso di una

durata della transazione.

 

Opzionale: dimensioni, colori e tipi di materiali disponibili.

 

Articolo 4 - L'accordo

 

L'accordo, fatto salvo quanto previsto dal paragrafo 4,

stabilito al momento dell'accettazione da parte del consumatore di

l'offerta e di soddisfare le condizioni imposte dalla stessa.

 

Se il consumatore ha fatto l'offerta per via elettronica

accettata, l'imprenditore dovrà confermare senza indugio per via elettronica

modo da ricevere l'accettazione dell'offerta. Finché il

la ricezione di questa accettazione non è stata

confermato, il consumatore può sciogliere il contratto.

 

Se l'accordo viene concluso per via elettronica, il

Imprenditorialità: misure tecniche e organizzative adeguate

per garantire la sicurezza della trasmissione elettronica dei dati e assicurare che

per un ambiente web sicuro. Se il consumatore effettua un acquisto elettronico

l'imprenditore farà un'appropriata selezione dei costi.

osservare le misure di sicurezza.

 

L'imprenditore può informarsi - all'interno di un quadro legale

stabilire se il consumatore è in grado di far fronte ai propri obblighi di pagamento

nonché di tutti i fatti e i fattori rilevanti ai fini della

conclusione responsabile del contratto a distanza. Se

l'imprenditore ha buone ragioni sulla base di questa indagine

di non sottoscrivere l'accordo, ha il diritto di motivare le ragioni

rifiutare un ordine o una domanda o sospenderne l'esecuzione

allegare condizioni speciali. 

 

Con il prodotto o il servizio fornito al consumatore, l'imprenditore fornirà al consumatore la

le seguenti informazioni, per iscritto o in modo tale da essere accessibili da parte di

il consumatore può essere memorizzato in modo accessibile

su un supporto dati durevole, insieme ad esso:

 

a. l'indirizzo di visita dei locali dell'imprenditore presso i quali il

consumatori con reclami;

 

b. le condizioni e le modalità con cui il consumatore di

il diritto di recesso, o un chiaro

notifica relativa all'esclusione del diritto di recesso;

 

c. le informazioni sulle garanzie e sui servizi post-vendita esistenti;

 

d. i dati di cui all'articolo 4, paragrafo 3, delle presenti condizioni,

a meno che il professionista non abbia già fornito questi dettagli al consumatore

forniti prima dell'esecuzione dell'accordo;

 

e. i requisiti per la risoluzione del contratto nel caso in cui la

Il contratto ha una durata superiore a un anno o di

indefinito.

 

Nel caso di una transazione di durata, la disposizione di cui al paragrafo precedente è soltanto

applicabile alla prima consegna.

 

Ciascun accordo è stipulato in regime sospensivo

condizioni di sufficiente disponibilità dei relativi

prodotti.

 

Articolo 5 - Diritto di recesso

 

Quando acquistano i prodotti, i consumatori hanno la possibilità di

sciogliere l'accordo senza fornire motivazioni

per 14 giorni. Questo periodo di riflessione inizia il giorno successivo a

ricevimento del prodotto da parte del consumatore o di una comunicazione preventiva del

consumatore designato e reso noto all'imprenditore

rappresentante.

 

Durante il periodo di raffreddamento, il consumatore gestirà il

il prodotto e il suo imballaggio. Egli dovrà utilizzare il prodotto solo nella misura in cui

estrarre o utilizzare nella misura necessaria a consentire

valutare se desidera mantenere il prodotto. Se cambia il suo

diritto di recesso, dovrà restituire il prodotto con tutte le

accessori consegnati e, se ragionevolmente possibile, nel

condizioni e l'imballaggio originali all'imprenditore,

in conformità con la ragionevole e chiara

istruzioni.

 

Se il consumatore desidera utilizzare il suo

diritto di recesso, è obbligato a farlo entro 14 giorni, dopo aver ricevuto

del prodotto, renderlo noto all'imprenditore. Divulgazione

il consumatore deve farlo con un messaggio scritto.

e-mail. Dopo che il consumatore ha reso noto di utilizzare

Se desidera avvalersi del suo diritto di recesso, il cliente deve restituire il prodotto

restituzione entro 14 giorni. Il consumatore deve dimostrare

che gli articoli consegnati siano stati restituiti in modo tempestivo, ad esempio

mediante prova di spedizione.

 

Se, dopo la scadenza dei periodi di cui ai paragrafi 2 e 3, il cliente

non ha reso noto il suo desiderio di fare uso del suo

diritto di recesso o non ha consegnato il prodotto all'imprenditore

restituito, la vendita è un fatto.

NOTA BENE: Per ottenere la restituzione del denaro pagato da LIVA-MILANO, è necessario che ci sia stato fornito un codice track & trace. Senza questo codice, non è possibile per il cliente ottenere la restituzione del denaro.

Per gli articoli acquistati durante i saldi, LIVA MILANO non offre la possibilità di restituirli per ottenere un rimborso. Questi articoli possono essere scambiati solo con altri articoli o con un credito del negozio.

 

Articolo 6 - Costi in caso di recesso

 

Se il consumatore esercita il proprio diritto di recesso, il suo

le spese di restituzione dei prodotti sono a carico di

dei consumatori.

 

Se il consumatore ha pagato un importo, l'operatore

questo importo non appena possibile, e comunque non oltre 14 giorni dalla data del

ritiro. Ciò è soggetto alla condizione che il

prodotto è già stato restituito dal commerciante o in modo definitivo

è possibile presentare una prova di restituzione completa.

ATTENZIONE:

 

Per gli articoli acquistati durante i saldi, LIVA MILANO non offre la possibilità di restituirli per ottenere un rimborso. Questi articoli possono essere scambiati solo con altri articoli o con un credito del negozio.

 

Articolo 7 - Esclusione del diritto di recesso

 

Il commerciante può esercitare il diritto di recesso del consumatore

escludere i prodotti definiti nei paragrafi 2 e 3. Il

l'esclusione del diritto di recesso si applica solo se la

l'operatore lo dichiara chiaramente nell'offerta, almeno in tempo utile prima della sua conclusione

dell'accordo, ha dichiarato.

 

L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per

prodotti:

 

a. creato dall'imprenditore in conformità con

specifiche del consumatore;

 

b. che sono chiaramente di natura personale;

 

c. che per loro natura non possono essere restituiti;

 

d. che si rovinano o invecchiano rapidamente;

 

e. il cui prezzo è legato alle fluttuazioni del mercato finanziario.

mercato su cui l'imprenditore non ha alcuna influenza;

 

f. per giornali e riviste sfusi;

 

g. per le registrazioni audio e video e per i software informatici di cui

consumatore ha rotto il sigillo.

 

h. per i prodotti igienici il cui

Il sigillo è stato rotto.

 

L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per

servizi:

 

a. in materia di alloggio, trasporto, attività di ristorazione o attività di svago

da eseguire in una certa data o durante una certa

periodo;

 

b. la cui consegna è stata effettuata con l'esplicito consenso del

Il consumatore ha iniziato prima della scadenza del periodo di riflessione;

 

c. in materia di scommesse e lotterie.

 

Articolo 8 - Il prezzo

Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, la

i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non saranno aumentati,

soggetto a variazioni di prezzo dovute a modifiche dell'IVA

tariffe.

 

In deroga al comma precedente, l'imprenditore può offrire prodotti o

servizi i cui prezzi sono soggetti a fluttuazioni su

mercato finanziario e su cui l'imprenditore non ha alcun controllo,

con prezzi variabili. Questo impegno a

fluttuazioni e il fatto che qualsiasi prezzo quotato

I prezzi guida sono indicati nell'offerta.

 

Aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto.

sono consentite solo se derivano da

norme o disposizioni di legge.

 

Aumento del prezzo a partire da 3 mesi dopo la conclusione del contratto.

sono consentiti solo se l'imprenditore ha

stipulato e:

 

a. derivano da regolamenti o disposizioni di legge; oppure

 

b. il consumatore ha il potere di recedere dal contratto

con effetto dal giorno di entrata in vigore dell'aumento di prezzo.

 

I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi sono

IVA inclusa.

 

Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e di battitura. Per il

conseguenze di errori di stampa e di battitura, non si assume alcuna responsabilità.

accettato. In caso di errori di stampa e di battitura, l'imprenditore non è obbligato ad accettare il documento.

consegnare il prodotto in base al prezzo errato.

 

Articolo 9 - Conformità e garanzia

 

L'imprenditore garantisce che i prodotti e/o servizi sono

rispettare l'accordo, l'offerta dichiarata nella

specifiche, ai ragionevoli requisiti di solidità e/o di

praticabilità e, alla data del

accordo disposizioni di legge esistenti e/o

regolamenti governativi. Se concordato, il

imprenditore assicura anche che il prodotto sia adatto ad altri

rispetto all'uso normale.

 

Una garanzia fornita dal commerciante, dal produttore o dall'importatore

non pregiudica i diritti e le pretese legali che il

consumatore in base al contratto contro il

imprenditore può affermare.

 

Eventuali prodotti difettosi o consegnati in modo errato devono essere restituiti entro

14 giorni dopo la consegna all'imprenditore per iscritto per essere

segnalato. La restituzione dei prodotti deve essere effettuata nel

confezione originale e in condizioni pari al nuovo.

 

Il periodo di garanzia dell'imprenditore corrisponde al

periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, l'imprenditore non è mai

responsabile dell'idoneità finale dei prodotti

per ogni singola applicazione da parte dei consumatori, né per

qualsiasi consiglio sull'uso o sull'applicazione di

i prodotti.

 

La garanzia non si applica se:

 

Il consumatore ha riparato e/o

o fatto riparare e/o elaborare da terzi;

 

I prodotti consegnati in condizioni anomale sono

esposti o comunque trattati con noncuranza o in

in conflitto con le istruzioni dell'imprenditore e/o sulla

sono stati trattati gli imballaggi;

 

Il vizio è dovuto in tutto o in parte a

regolamenti che il governo ha emanato o emanerà in merito a

della natura o della qualità dei materiali utilizzati.

 

Articolo 10 - Consegna ed esecuzione

L'imprenditore eserciterà la massima cura possibile

prendere quando si prende in consegna e si esegue

ordini di prodotti.

 

Il luogo di consegna è l'indirizzo fornito dal consumatore alla

società rese note.

 

Fatte salve le disposizioni dell'articolo 4 del presente

condizioni generali, l'azienda accetterà le condizioni accettate.

ordini in tempi rapidi, ma al più tardi entro 30 giorni

a meno che il consumatore non abbia concordato un periodo più lungo

periodo di consegna. Se la consegna è ritardata o

se un ordine non può essere o può essere solo parzialmente

il consumatore riceverà una notifica al più tardi 30 giorni dopo l'esecuzione dell'operazione.

ha inviato il messaggio d'ordine. In quel

caso il diritto di sciogliere l'accordo senza spese e

diritto ad alcun risarcimento.

 

In caso di scioglimento in conformità con il paragrafo precedente, l'imprenditore

l'importo pagato dal consumatore nel più breve tempo possibile,

ma al più tardi entro 14 giorni dallo scioglimento, il rimborso.

 

Se la consegna di un prodotto ordinato si rivela impossibile, il

l'imprenditore fa il possibile per fornire un articolo sostitutivo

disponibile. Al più tardi al momento della consegna, chiare e

in modo comprensibile, sia avvisato che un articolo sostitutivo sarà

consegnati. Per gli articoli sostitutivi, il diritto di recesso non può

sono esclusi. Il costo di qualsiasi spedizione di ritorno è

per conto dell'imprenditore.

 

Il rischio di danneggiamento e/o perdita dei prodotti è a carico di

presso i locali dell'imprenditore fino al momento della consegna al consumatore

o di una persona precedentemente designata e comunicata all'imprenditore

rappresentante, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente.

 

Articolo 11 - Transazioni di durata: durata, risoluzione e rinnovo

 

Terminazione

 

Il consumatore può stipulare un contratto a tempo indeterminato.

stipulato e che si estende alla regolare consegna dei prodotti

(compresa l'elettricità) o servizi, in qualsiasi momento

terminare in conformità con quanto concordato

regole di risoluzione e un periodo di preavviso non superiore a un mese.

 

Il consumatore può stipulare un contratto a tempo determinato

stipulato e che si estende alla regolare consegna di prodotti

(compresa l'elettricità) o servizi, in qualsiasi momento a

terminare alla fine del periodo di tempo determinato, a condizione di

regole di risoluzione concordate a tal fine e un periodo di preavviso

di non più di un mese.

 

Il consumatore non può utilizzare il

accordi:

 

cessare in qualsiasi momento e non si limita alla cessazione su un

particolare momento o periodo;

 

almeno di dare un preavviso nello stesso modo in cui sono stati dati da lui

è entrata in scena;

 

sempre disdire con lo stesso periodo di preavviso previsto per l'imprenditore per

si è negoziato.

 

Estensione

 

Un accordo stipulato per un periodo di tempo determinato e che si prolunga

alla regolare consegna dei prodotti (compresa l'elettricità

inclusi) o servizi, non possono essere rinnovati tacitamente o

rinnovato per una certa durata.

 

In deroga al paragrafo precedente, un accordo concluso per

stipulato per un periodo di tempo determinato e che si estende alla consegna regolare

di giornali e riviste quotidiane e settimanali sono tacitamente

prorogato per un periodo specifico fino a tre mesi, se la

consumatore questo accordo esteso entro la fine del

La proroga può essere revocata con un periodo di preavviso non superiore a un anno.

mese.

 

Un accordo stipulato per un periodo di tempo determinato e che si prolunga

per fornire regolarmente prodotti o servizi, può solo

essere tacitamente rinnovato a tempo indeterminato se la

Il consumatore può recedere in qualsiasi momento con un periodo di preavviso di

fino a un mese e un periodo di preavviso fino a tre

mesi nel caso in cui l'accordo si estenda ad un periodo regolare, ma

meno di una volta al mese, consegna di notizie quotidiane e

settimanali e riviste.

 

Un accordo di durata limitata fino a regolare

consegna per conoscenza di quotidiani, notiziari e settimanali e

riviste (abbonamento di prova o introduttivo) non saranno

tacitamente continuato e termina automaticamente alla scadenza del

periodo di prova o introduttivo.

 

Durata

 

Se un accordo ha una durata superiore a un anno, la

dopo un anno, il consumatore può in qualsiasi momento recedere dal contratto con una

un preavviso massimo di un mese, a meno che il

ragionevolezza e correttezza si oppongono alla cessazione del rapporto prima della fine della

spostare la durata concordata.

 

Articolo 12 - Pagamento

 

Per quanto non diversamente concordato, le informazioni fornite dal

Gli importi dovuti dai consumatori devono essere pagati entro 7

giorni lavorativi dopo l'inizio del periodo di riflessione di cui al punto

articolo 6, paragrafo 1. Nel caso di un accordo per la fornitura di un

servizio, questo periodo inizia a decorrere dal momento in cui il consumatore riceve la conferma

dell'accordo ricevuto.

 

Il consumatore ha l'obbligo di correggere le inesattezze in qualsiasi documento fornito o

i dettagli del pagamento all'imprenditore senza indugio.

 

In caso di inadempimento da parte del consumatore, l'imprenditore deve

soggetto a limitazioni legali, il diritto di utilizzare il precedente

addebitare i costi ragionevoli resi noti al consumatore

portare.

 

Articolo 13 - Procedura di reclamo

 

I reclami relativi all'esecuzione del contratto devono essere presentati entro 7 giorni.

giorni devono essere presentati in modo completo e chiaramente descritto al

imprenditore, dopo che il consumatore ha individuato i difetti.

I reclami presentati all'imprenditore devono essere esaminati entro una scadenza

di 14 giorni dalla data di ricezione.

Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo,

è presentata dall'imprenditore entro il termine di 14 giorni

ha risposto con un avviso di ricevimento e con l'indicazione di quando

il consumatore può aspettarsi una risposta più dettagliata.

 

Se il reclamo non può essere risolto di comune accordo

si verifica una controversia suscettibile di essere risolta.

 

Un reclamo non sospende gli obblighi dell'imprenditore,

a meno che l'imprenditore non indichi diversamente per iscritto.

 

Se un reclamo è ritenuto giustificato dall'imprenditore, il

l'imprenditore, a sua discrezione, o i prodotti consegnati gratuitamente

sostituire o riparare.

 

Articolo 14 - Controversie

 

Sui contratti tra professionista e consumatore

a cui si riferiscono i presenti termini e condizioni generali, è

esclusivamente disciplinato dal diritto olandese. Anche se il

il consumatore è residente all'estero.

Articolo 15 - Identità dell'imprenditore

 

Manuel Euroline

Emmerrek 43, 1261 KX, Blaricum (senza indirizzo di ritorno)

Indirizzo e-mail: Info@allurecharme.com

Numero della Camera di Commercio: 84517727

PARTITA IVA NL003974106B26